Hosting Linux

Linux

HQHosting offre un’ampia scelta di pacchetti Web Hosting Linux per soddisfare le più disparate esigenze grazie al pieno supporto PHP, MySQL, Coldfusion, JavaTomcat o Ruby on Rails.

L’hosting Linux è ideale per i CMS (Content management system) in quanto Linux è la piattaforma nativa di tutti gli applicativi che girano con Apache Php e MySql (Mambo, Joomla, ecc). Su Linux sono abilitate le Librerie GD e cURL e la funzione di Url Rewrite.

Plesk

Tutti i piani Hosting Condiviso Linux offrono il web service Plesk: una applicazione web ad interfaccia grafica che consente, in pochi click, di installare script preconfigurati e CMS come WordPress, Joomla, Drupal, Zen Cart, PhpBB e altri ancora.

Ogni spazio web è fornito di pannello di controllo Plesk per garantire un’accurata e comoda amministrazione del proprio account. Grazie al pannello di controllo Plesk è possibile avere una totale indipendenza nella gestione dell’hosting. Consente di assegnare autonomamente i permessi a file e cartelle (in alternativa ai comandi ftp CHMOD di Linux), gestire i Server Log, gestire gli account FTP, i DNS e la posta elettronica del dominio.