Infrastruttura

Infrastruttura

HQHosting è dotato di un’infrastruttura dislocata in due datacenter nel cuore dell’internet italiano di via Caldera a Milano, in cui si trova il Mix, principale nodo di interconnessione di tutti i provider per le telecomunicazioni in Italia. HQHosting grazie alla posizione delle sue Server Farm garantisce un accesso immediato da qualsiasi rete, e la possibilità di acquisire una banda illimitata.
Affidabilità con ridondanza fisica e geografica non dipendente da un solo hardware dedicato e residente in più location di Data Center. La sicurezza di poter contare su infrastrutture di un operatore italiano soggetto a restrittive norme di sicurezza e con tutela della tua Privacy.

Le nuove WebFarm HQHosting sono state create per offrire un servizio competitivo e mirato all’eccellenza, progettate secondo i recenti paradigmi del Cloud computing.


Hardware

L’infrastruttura hardware è implementata da cluster di server DELL PowerEdge™, con processori Intel Xeon 10Core di ultima generazione. Le ampie risorse di storage su apparati Equallogic SAN consentono di assegnare dinamicamente lo spazio disco richiesto e di gestire solide soluzioni di backup, sia locale che remoto.


Software

L’infrastruttura software è basata interamente sul openstack che permette di fornire soluzioni all’avanguardia in tema di Cloud Computing. Tecnologia che garantisce elevata scalabilità, dinamicità nell’allocazione e condivisione delle risorse, semplificazione e maggiore efficacia nella gestione e nella manutenzione.


Visibilità e responsabilità integrale

Nei rapporti con i Partner abbiamo fatto proprio il concetto di trasparenza, visibile tra le regole definite nel nostro contratto di servizio SLA. Vogliamo offrire la massima chiarezza.


HQHosting.it sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

HQHosting.it