Certificati SSL Web Server

Certificati SSL Web Server

HQHosting fornisce Certificati SSL (Secure Sockets Layer), protocollo elettronico che associa l’identità di un Dominio o di una Organizzazione ad una chiave, progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto.  Le applicazioni che utilizzano i certificati SSL sono in grado di gestire l’invio e la ricezione di chiavi di protezione e di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi.

I Certificati SSL assicuarano la crittografia dei dati, pertanto le informazioni trasmesse tra l’utente ed il servizio in uso (server web – mail server – etc.) restano private.

I Certificati SSL per Web Server di HQHosting, necessari alla protezione dei dati inviati al web server utilizzando i più alti standard tecnologici.


Versioni

> Certificato Web Server (standard)
> Certificato SGC SuperCert
> Certificato SSL123
> Certificato Wildcard

Certificati SSL con EV (Extended Validation): unica tipologia che consente a società di grandi dimensioni ed Enti pubblici di visualizzare in IE7 la barra degli indirizzi in verde.

Certificati SSL Code Signing: per firmare software destinati ad essere scaricati tramite browsers.

 


Tipologie di validazione

Validazione attraverso l’autenticazione del dominio: il processo di autenticazione verifica che il richiedente abbia i permessi di amministratore per il dominio per cui si richiede il certificato.
I certificati SSL con validazione del dominio appartengono alla categoria dei certificati “entry-level” e possono essere emessi in tempi molto brevi ad un prezzo contenuto.

Validazione attraverso l’autenticazione dell’azienda: la validazione include la verifica dell’azienda, la verifica del dominio e che il contatto che richiede il certificato per conto dell’azienda o dell’organizzazione sia effettivamente un dipendente dell’azienda stessa.

Validazione dell’Organizzazione (OV)
I certificati SSL (Secure Sockets Layer) validati sull’Organizzazione confermano all’utilizzatore che l’Azienda proprietaria del sito Certificato è legittima e la sua identità è stata confermata.

Autenticazione tramite Extended Validation (EV): è il più alto livello di autenticazione disponibile per un certificato SSL, necessita di un accordo firmato tra il contatto e l’azienda per cui verrà emesso il certificato.
Con l’EV, i visitatori che utilizzano un browser che gestisce l’high-security potranno vedere la barra degli indirizzi di colore verde, un segno visibile che il sito è autenticato con procedure di validazione avanzate. Nella barra degli indirizzi viene visualizzato il nome dell’azienda certificata e dell’Ente che ha rilasciato il certificato. Queste informazioni sono visibili immediatamente e trasmettono all’utente la fiducia necessaria per completare le transazioni.

Validazione Estesa (EV) e Green Bar
I certificati SSL di tipologia EV (Extended Validation) sono i certificati più completi,
attivano la green bar nei browser di ultima generazione e visualizzano il nome dell’Azienda, creando un livello di fiducia e affidabilità superiore rispetto
a tutte le altre tipologie di certificati.


HQHosting.it sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

HQHosting.it