Backup Remoto Rsync

Cloud Storage with Deduplication

Il backup remoto efficente e protetto

Il backup remoto è un servizio di salvataggio dati che sfrutta la Vostra connessione internet per trasferire tutti i vostri dati importanti, tramite un software apposito, ai nostri server. Questo avviene solitamente ogni notte, quando i Vostri server e la Vostra connessione sono praticamente inutilizzati. Il vantaggio principale del Backup Remoto rispetto agli altri sistemi di backup consiste nella disolocazione rispetto la sede aziendale dei vostri backup. Siete quindi protetti anche dagli eventi più catastrofici come incendi, allagameni e grossi guasti hardware.
Il backup remoto è un servizio che consente, al contrario di altre soluzioni usate più comunemente, come i dat, i nas, gli LTO, di dislocare automaticamente il backup in una server farm dotata di hardware e software all’avanguardia. Questo consente di proteggersi da eventuali eventi catastrofici che possono avvenire nella sede aziendale come gli allagamenti e gli incendi, di non doversi preoccupare per i guasti hardware dei sistemi di backup e per gli eventuali corruzioni dei dati sui nastro. La soluzione migliore resta comunque affiancare il servizio di backup remoto a quanto giù utilizzate in azienda, per aumentare l’affidabilità e la sicurezza dei vostri backup.


La Normativa

La normativa sulla sicurezza dei dati prevede che i dati sensibili debbano essere salvati con frequenza almeno settimanale (legge 196/2003, all. B, art. 18) in un posto sicuro ed in caso di disastro informatico, deve essere possibile il loro recupero entro sette giorni (art 23).


I Vantaggi

    Il Backup di HQHosting offre i vantaggi di un sistema di backup e archiviazione sofisticato in grado di soddisfare ogni esigenza. L’utente utilizza una semplice interfaccia intuitiva per organizzare politiche di salvataggio adatte alla propria realtà senza la preoccupazione e l’impegno della gestione di supporti e periferiche locali.

  • Certezza di avere i dati salvati senza la responsabilità dell’operazione, né del controllo da parte del cliente.
  • Certezza della tutela del contenuto in quanto gli archivi sono a disposizione del cliente in un’area riservata, a lui dedicata.
  • Economicità del sistema, non è richiesto alcun costo in hardware ed infrastrutture IT.

  • Tecnologia

    • Utilizzo delle ultime tecnologie di Cloud Storage, su storage disk-based ridondati, nelle nostre farm italiane
    • Utilizzo di tecnologia di Deduplicazione sui nostri storage per avere backup effecenti evelocizzare i tempi dell’operazione.
    • Supporto dei protocolli ftp, sftp, rsynch
    • Spazi disponibili da 20 Gb a 1 TB, con sottoscrizione mensile o trimestrale

    Caratteristiche

    • Backup incrementale degli archivi, con frequenza temporale definita dall’utente, in modalità automatica o manuale.
    • Offsite Backup: conservazione dei dati in località esterna.
    • Gestione di archivi e file a carico del server di backup: la posizione dei dati viene conservata in un database specializzato e gestita interamente dal server.
    • Recupero dei dati da parte dell’utente attraverso interfaccia grafica.
    • Versioni multiple dei dati salvati.
    • Controllo di ciò che deve essere salvato attraverso liste personalizzabili.
    • Recupero dei dati effettuabile anche da macchine diverse da quelle originarie.
    • Archiviazione a lungo termine.

    Per chi è il Backup

      Il Backup di HQHosting è adatto a tutti:
      La grande o media azienda, che già dispone di strumenti di backup interni, può usufruire di una comoda alternativa, che funga sia da strumento ridondante che da strumento di backup alternativo a disposizione degli utenti che non hanno i loro dati sui server aziendali.
      E’ indispensabile per le piccole o micro aziende, e per i liberi professionisti, che ancora non effettuano il backup dei loro dati, oppure lo fanno, ma in maniera saltuaria e non affidabile.

HQHosting.it sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

HQHosting.it