PEC: posta certificata

Mail-Cert

Totale sicurezza e valore legale nell’invio di documenti elettronici? Attiva Mail-Cert, lo strumento di corrispondenza più utilizzato per lo scambio di comunicazioni.

La Posta Elettronica Certificata- PEC di MAIL-CERT è un sistema di posta nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.
Certificare l’invio e la ricezione, i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici, significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio
e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta o mancata consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.


Normativa e Scadenze

La Legge n. 2 del 28/01/2009 stabilisce che tutte le Società di nuova costituzione sono tenute a comunicare al Registro Imprese il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata- PEC, i professionisti con Partita IVA devono adeguarsi entro un anno dall’entrata in vigore del decreto e le aziende già costituite prima dell’entrata in vigore della Legge dovranno adeguarsi entro tre anni.

Scadenze:

Società di nuova costituzione: obbligo PEC immediato

Società costituite prima del 29-11-2008: obbligo PEC entro il 29-11-2011

Professionisti: obbligo PEC entro il 29-11-2009

Ditte individuali: PEC consigliata


Caratteristiche

• Dimensione max messaggio, compresi allegati: 50MB
• Numero Max Destinatari: 500 totali
• Notifica tramite e-mail
• Modifica Password
• Antivirus
• Antispam
• Ricezione E-Mail non certificate
• IMAP
• Accesso Nuova Webmail
• Filtri e regole messaggi
• Garanzia identità del mittente
• Ricevuta avvenuta/mancata consegna
• Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
• Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto


Tipologie: Mail-Cert Simply

• 1 casella certificata spazio base di 1GB attivata sul dominio base: tuonome@mailcert.it
• Traffico illimitato: spedizioni e ricezioni mail legali
• Accesso da client di posta
• Accesso webmail
• ticket helpdesk illimitati


Tipologie: Mail-Cert Business

• 1 casella certificata spazio base di 1GB attivata sul dominio certificato dedicato:
tuonome@pec.tuodominio.it
• possibilità di caselle aggiuntive
• helpdesk telefonico per configurazione e teleassistenza professionale per 1 anno


Certificazione Dominio

• Registrazione/trasferimento e mantenimento dominio pec.tuodominio.it
• pec.tuodominio.it caratteristiche: 500MB spazio hosting, infinite caselle di posta
elettronica tradizionale, webmail dedicata
L’offerta consente di certificare un dominio già registrato presso Metis WebDev per poi
associarvi una o più caselle PEC
La certificazione del dominio avviene, per motivi tecnici, sul dominio di terzo livello
pec.tuodominio.it. Non può avvenire direttamente sul dominio di secondo livello
tuodominio.it per evitare conflitto tra la posta elettronica tradizionale e certificata.


Richiedi subito la casella PEC visita il sito: www.mail-cert.it


Funzionalita di Mail-Cert

• Accesso via client di posta tradizionale opportunamente configurato: Outlook,
Outlook express, Thunderbird
• Accesso tramite Webmail da qualunque postazione remota
• Antivirus e antispam inclusi
• Avviso di presenza di nuovi messaggi tramite e-mail a un indirizzo a scelta
dell’utente
• Opzionale avviso di presenza di nuovi messaggi tramite SMS su cellulare


Perchè attivare Mail-Cert?

• Ha valore legale ed è equiparata alla raccomandata postale con ricevuta di
ritorno: solo se sia il mittente che il destinatario comunicano tramite Posta
Elettronica Certificata.
• Grazie ad un sistema di firma digitale, consente di individuare in modo certo il
mittente del messaggio
• Fornisce al mittente la prova legale dell’invio e della consegna di documenti
informatici: vengono registrate, da parte del fornitore del servizio, data e ora
esatte dell’invio e della ricezione da parte del destinatario
• In caso di contestazioni, le ricevute possono essere opposte a terzi in giudizio
• La traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal Gestore PEC per
legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore
giuridico, delle ricevute stesse
• Costi e velocità di consegna estremamente competitivi
• E’ sistema principale di colloquio con la Pubblica Amministrazione


  • HQMail: gestione professionale della posta elettronica

    I servizi di HQmail sono dedicati alle aziende e garantiscono funzionalità avanzate per la totale sicurezza del servizio.

  • Controlla disponibilità dominio


HQHosting.it sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

HQHosting.it