HQMail

HQMail

Tutti i nostri piani di Hosting consentono la gestione della posta elettronica in modo professionale. I servizi di HQmail sono dedicati alle aziende e garantiscono funzionalità avanzate per la totale sicurezza del servizio.


Funzionalità

In completa autonomia, sia per l’hosting condiviso che per i server dedicati, avrai a disposizione il tuo pannello di controllo, dal quale potrai gestire tutti i tuoi account email: creare nuove caselle e modificare le relative password. Mettiamo, inoltre, a disposizione una serie di funzionalità avanzate per la creazione di autorisponditori, forwarders o alias.


Sicurezza

I nostri server sono all’avanguardia nella sicurezza, configurati per gestire al meglio tutti gli account. La configurazione avanzata ci permette di monitorare in modo continuo gli accessi, bloccando quelli ritenuti potenzialmente dannosi: attiviamo blocchi temporanei o, se necessario, definitivi degli indirizzi IP che effettuano richieste ritenute sospette.

Tutti i piani di HQmail comprendono la gestione di filtri, Antivirus e Antispam, avanzati e sempre aggiornati per gestire account mail in assoluta sicurezza. Potrai attivare White e Black list per filtrare in modo personalizzato le tue comunicazioni mail.


Accesso

E’ possibile configurare un client di posta, come Outlook o Thunderbird, per scaricare tutte le tue mail.
I nostri piani comprendono accesso POP, IMAP e SMTP, anche con certificato SSL su richiesta (POP3s, SMTPs, IMAPs). Oppure potrai accedere alla tua posta elettronica direttamente dal web attraverso il nostro servizio di Web Mail sicura:

  • RoundCube: il più semplice e funzionale in ambiente Linux
  • Smartermail: l’interfaccia più evoluta e completa, attualmente disponibile, in ambiente Windows

Backup e Server Secondario

Per una completa sicurezza del servizio, potrai configurare il tuo hosting per gestire il backup avanzato del servizio. I nostri tecnici, su richiesta, potranno ripristinare il backup giornaliero, settimanale, mensile e semestrale di tutti i tuoi account.

Potrai attivare, inoltre, un Mail Server Secondario per essere certo del funzionamento della tua posta elettronica anche durante eventuali temporanei malfunzionamenti del server principale. Il Mail Server Secondario entra in funzione quando il server principale non è raggiungibile e gestisce la posta fino a che non ne viene ripristinato il corretto funzionamento. Una volta “tornata la normalità” provvederà a sincronizzare completamente la posta ricevuta.

  • HQMail: gestione professionale della posta elettronica

    I servizi di HQmail sono dedicati alle aziende e garantiscono funzionalità avanzate per la totale sicurezza del servizio.

  • Controlla disponibilità dominio


HQHosting.it sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

HQHosting.it